Quotidiano di Sicilia: una festa e un concerto per i trent’anni

CATANIA – Il “Quotidiano di Sicilia” festeggerà i propri trent’anni sabato prossimo nell’hotel Sheraton di Catania con una manifestazione cui parteciperà, oltre a numerosi e prestigiosi ospiti, tutta la “famiglia” di questo giornale che, puntando sulle inchieste, ha conquistato uno spazio sempre maggiore nel panorama dell’informazione siciliana.
“Il nostro impegno – spiega Carlo Alberto Tregua, direttore e fondatore della testata – è sempre stato quello di non fermarci alla notizia ma approfondire gli argomenti trattati, nel nostro caso in prevalenza quelli legati all’economia., in modo da dare la possibilità al cittadino-lettore di farsi un’opinione e operare delle scelte. Sono stati trent’anni di lavoro duro e soddisfazioni, riconoscimenti che ci sono venuti dai lettori ma anche dai colleghi giornalisti, anche della grande stampa nazionale, che ha spesso ripreso i nostri scoop”.
Nel corso della celebrazione di sabato, inoltre, saranno consegnate le borse di studio della Fondazione Luigi Umberto Tregua – una onlus nata due anni fa per sostenere studenti e artisti siciliani economicamente svantaggiati – e l’associazione di consumatori Veroconsumo, recentemente fondata a Catania da Tregua, per operare con tutti gli strumenti del codice del consumo, a cominciare dalla class action.
La fondazione e l’associazione di consumatori vanno a consolidare l’immagine di un’azienda – la Ediservice srl, editrice del Quotidiano di Sicilia – che ha il suo perno in una famiglia di antica tradizione imprenditoriale come i Tregua: oltre al fondatore, le figlie Raffaella, vice direttore della testata, e Maria Luisa, amministratore delegato. Tutti fanno parte del consiglio d’amministrazione di ediservice, completato dal vice presidente Filippo Anastasi e dal consigliere Rosalba Battaglia.
La festa per i trent’anni del QdS si concluderà con il concerto di un quartetto d’archi.