Messina, una città in cerca di spinte produttive

MESSINA – La sede del Quotidiano di Sicilia nella Città dello Stretto è stato luogo, oggi, di una tavola rotonda dal titolo “Messina riparte” che ha visto protagonisti alcuni dei maggiori rappresentanti delle Istituzioni e del tessuto imprenditoriale della provincia.
 
Il sindaco, Renato Accorinti, il questore Carmelo Gugliotta, Il presidente dell’Autorità portuale, Antonino De Simone, Confindustria con la presenza del presidente, Alfredo Schipani, e della presidente dei Giovani imprenditori, Simona Caratozzolo, e ancora, Vincenzo Franza, noto imprenditore, nella sua qualità di A.D. di Caronte&Tourist il segretario generale della Cisl, Tonino Genovese e il commissario della Uil, Carmelo Catania. E, infine, il presidente dell’Ordine degli Architetti, Giovanni Lazzari sono state le voci in campo, interpellate dal vice direttore del Qds, Raffaella Tregua.

Chiamati a dialogare e a confrontarsi sulle emergenze del territorio ma, soprattutto a informare sulle azioni concrete già in atto o in programma per rilanciarlo. Zona Falcata, Ente porto, Risanamento, mappatura sismica alcuni dei temi al centro del dibattito. Il servizio completo sul forum allargato di “Messina riparte” sarà pubblicato sul QdS di martedì 3 dicembre, con un ampio approfondimento e focus sui punti più salienti.