Incidenti: operaio muore mentre lavora su un traliccio a Corleone

Un operaio, Francesco Paolo Agrusa, di 26 anni, originario di Balestrate, è morto in un incidente sul lavoro a Corleone.
 
Il giovane stava eseguendo dei lavori su un traliccio insieme ai colleghi della ditta Cargo, azienda che esegue interventi per conto dell’Enel, quando è stato colpito al capo da una grossa pinza. Lo strumento di lavoro ha bucato il casco e ha provocato una ferita alla testa che non ha lasciato scampo all’operaio.
 
Per il segretario generale della Cgil di Palermo Enzo Campo "il tema della sicurezza in genere, e in particolare nel modo degli appalti, va affrontato in maniera seria e strutturale".
 
"I committenti – ha aggiunto – hanno il dovere di controllare ed estendere i medesimi standard di sicurezza regolati da normative interne anche alle ditte appaltatrici" Anche la Camera del lavoro di Corleone si stringe alla famiglia del giovane lavoratore morto oggi".
 
"Quanto accaduto – ha affermato il segretario della Cgil di Corleone Cosimo Lo Sciuto – lascia la comunità di Corleone nel dolore. Non possiamo continuare a contare i morti, senza gridare a gran forza che il tema della sicurezza deve essere di fondamentale importanza per tutti".