Università: a Palermo al via corso sull’internazionalizzazione delle imprese

Ha preso il via ieri al Dems-Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università di Palermo, la terza edizione del "Path of Excellence in International Trade", della laurea magistrale in International Relations, coordinata da Salvatore Casabona, docente di Diritto comparato e degli scambi internazionali.
Il percorso di eccellenza, ha tra i partner istituzionali anche Confcommercio Palermo, e vedrà tra i protagonisti alcuni rappresentanti del tessuto produttivo dell’Isola.
 
All’inaugurazione hanno preso parte il rettore Fabrizio Micari, il pro rettore per l’Internazionalizzazione Ada Maria Florena, il responsabile del Dems Alessandro Bellavista, il coordinatore del Master in "International Relations" Salvatore Casabona, la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia di Dio, il vice presidente di Sicindustria Nino Salerno, Giuseppe Paterna dell’Associazione Giovani Industriali.
 
La laurea magistrale in "International Relations" del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Palermo offre ai suoi migliori studenti, provenienti da diversi Paesi del mondo, l’opportunità di frequentare un programma intenso di seminari dedicati all’internazionalizzazione delle imprese e agli scambi commerciali internazionali, il "Path of Excellence in International Trade".
 
Gli incontri che si svolgeranno esclusivamente in lingua inglese, da fine febbraio sino a maggio, nel Dipartimento Dems, saranno tenuti da top manager, imprenditori, professionisti del settore e rappresentanti delle istituzioni.