Prestiti personali per fare lavori in casa? Ecco i migliori

Con le vacanze di Natale in molte famiglie arriva il momento di sistemare casa in vista dei pranzi di rito per le feste, quindi è possibile che ci sia necessità di avere liquidità immediata per far fronte a queste spese. Ecco che allora ci si mette alla ricerca di prestiti vantaggiosi per dare inizio ai lavori.
 
Ma come fare a sapere qual è il finanziamento più conveniente per il nostro caso, che ci permetta di poter ripagare le rate senza problemi? Per riuscire a scoprirlo, ecco che ci vengono incontro i comparatori on line come SuperMoney che ci mettono a disposizione le offerte attive sul mercato per agevolare la nostra scelta.
 
Vediamo allora come poter trovare l’offerta più adatta a una famiglia che vuole fare dei lavori in casa e che ricerca quindi 10 mila euro da restituire in 36 mesi. Il nostro profilo ipotetico risiede a Milano.
 
Al primo posto tra le proposte più conveniente si è classificata la piattaforma di social lending Smartika. Il social lending è l’ultima frontiera dei prestiti, e consiste in quelli tra privati, che non facendo affidamento a nessun intermediario permettono di abbassare notevolmente i prezzi per il consumatore.
 
Per Smartika bisognerà sborsare mensilmente 305,6 euro. La rata del mutuo è determinata da un Tan al 6,30% e un Taeg all’8,80%. Al termine del contratto il privato riceverà un totale di 11.349 euro. Al secondo posto tra le offerte migliori c’è invece Findomestic : la rata mensile in questo caso è di 316,2 euro. Il Tan è all’8,60% e il Taeg è all’8,95%. Alla fine dei 36 mesi la Banca riceverà 11.383 euro.
 
Infine c’è la proposta targata Consel: al mese il consumatore dovrà pagare 322,2 euro. Il Tan in questo caso è al 9,90% e il Taeg al 10,36. Con queste rata si arriverà a una cifra di 11.624.