Forze dell’Ordine: Vittorio Rizzi nominato vice capo della Polizia Questore Torino nuovo capo Dac, Bracco nuovo questore Milano

Vittorio Rizzi è il nuovo vice capo della Polizia e direttore della Criminalpol.
 
La nomina è arrivata al termine del Consiglio dei Ministri di oggi nel corso del quale sono stati decisi una serie di movimenti di prefetti e questori.
 
Al posto di Rizzi alla Direzione centrale anticrimine (Dac) arriva l’attuale questore di Torino Francesco Messina che lascia il posto a Giuseppe De Matteis, attuale dirigente del commissariato di polizia alla Camera dove arriva Sandro Menichelli.
 
Sergio Bracco lascia Genova e diventa il nuovo questore di Milano, mentre Giuseppe Bisogno lascia la questura di Perugia e si sposta in quella di Bari. Il Cdm ha poi nominato prefetto l’attuale questore di Reggio Calabria Raffaele Grassi, che assume le funzioni di ispettore generale di amministrazione, e il capo dell’Antiterrorismo Lamberto Giannini, che resta alla guida della Polizia di Prevenzione.
 
Infine, l’attuale dirigente del commissario di Polizia del Senato, Armando Forgione è il nuovo direttore delle specialità della Polizia e guiderà la Stradale, la Polfer, la Postale e i reparti speciali.