Il Movimento non politico Risorgimento Sicilia si muoverà con grande determinazione nelle prossime tornate elettorali additando alla pubblica opinione i comportamenti asociali dei privilegiati che continuano ad agire contro il cittadino.
Il Movimento Risorgimento Sicilia vuole rappresentare tutta la Classe dirigente isolana e si assume l’oneroso compito di riunirla, per ottenere insieme quei risultati che fino ad oggi non sono stati conseguiti da una classe politica e da una classe burocratica irresponsabili.
Risorgimento Sicilia appoggerà apertamente, come il QdS ha fatto in questo terzo di secolo, quegli uomini politici retti e capaci, che approveranno le indispensabili riforme rivolte a tagliare la spesa pubblica improduttiva e clientelare, e a destinare le risorse finanziarie così recuperate ad investimenti, apertura di cantieri per opere pubbliche e piani regionali di sviluppo.
Per contro, Risorgimento Sicilia chiederà a tutta la Classe dirigente di andare a votare (non di astenersi come ha fatto sino ad oggi), ma annullando la scheda in segno di protesta.
Che ci vuole per ribaltare l’attuale situazione di semi-asfissia? Ci vogliono i migliori siciliani, disponibili a lavorare, anche gratis, per la collettività, a livello regionale e locale, purché abbiano carta bianca nell’imporre regole etiche di efficienza ed efficacia, basate sui valori di merito e responsabilità.
Comprendiamo perfettamente, perché non siamo nati ieri, che è difficile tagliare i privilegi ed è difficile convincere i privilegiati che, con la caduta delle risorse, per loro “la festa è finita”.
Basta acquisti a prezzi superiori ai minimi, basta pagare stipendi a chi non lavora, basta dare premi a chi non merita. è ora di finirla. Non c’è più tempo. Ogni ritardo è colpevole.
Ecco perché c’è Risorgimento Sicilia, ecco perché è indispensabile che la Classe dirigente sana si unisca come un corpo unico e adempi al proprio imprescindibile dovere di guida di tutta la società. Che non è civile o incivile, è fatta di cittadini in gran parte laboriosi e onesti che devono avere un preciso punto di riferimento.