Numerose audizioni in ambiente e formazione

Palermo – Nessuna novità, rispetto alle scorse settimane, sul contenuto dei disegni di legge alle esame delle commissioni dell’Ars. Molte, invece, le audizioni per i parlamentari. Bilancio incontra gli assessori alla Salute e all’Istruzione, i rettori, i rappresentanti dei medici di famiglia e degli Ersu per affrontare il tema della formazione in medicina generale, della specializzazione in medicina e chirurgia e il finanziamento degli Enti per il diritto allo studio. I deputati, inoltre, ascoltano i sindaci delle isole minori sullo stato dei bilanci e l’assessore regionale all’Agricoltura sul futuro dei consorzi di ricerca.
La commissione Cultura affronta problemi occupazionali e Servizi sociali incontra i rappresentanti dell’associazione ‘Cannabis Cura Sicilia’, in merito ai disegni di legge da esaminare per la cura di diverse patologie. In commissione è in agenda la relazione finale sul servizio sanitario 118 e sul trasporto degli emodializzati.
In Affari istituzionali è prevista l’istituzione di una sottocommissione per l’esame delle proposte di legge sulla revisione economicofinanziaria negli enti locali.
Attività produttive esamina le norme su permessi di prospezione, ricerca per le concessioni di coltivazioni di idrocarburi liquidi e gassosi, mentre tra gli impegni della commissione Ambiente si tiene l’audizione in tema di forniture degli appalti pubblici. In commissione Antimafia continua l’audizione dell’assessore regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità sulla gestione delle discariche pubbliche e private.