Hilton Catania Capomulini, item risolve contratto con Volteo

CATANIA – La società Item conferma che è stato risolto il contratto con Volteo Energie precedentemente incaricata di svolgere i lavori di riqualificazione della struttura che diventerà il nuovo Hilton Catania Capomulini. “Nonostante i tempi stretti – recita un comunicato della società – la risoluzione del rapporto con Volteo Energie non comporta modifiche al progetto, in quanto la Item è ben determinata a rispettare le tempistiche che si era inizialmente prefissata. Sono già in corso degli accordi con altre società che danno ampie garanzie di affidabilità e serietà”.
Ieri, il Tribunale di Catania, adito da Item ex art 700 cpc, ha ordinato a Volteo lo sgombero immediato del cantiere e la sua restituzione a Item. “Questo provvedimento consentirà l’immediata consegna del cantiere alle nuove imprese appaltatrici a cui sarà affidato il completamento dei lavori”, conclude Item.
L’immobile avrà circa 400 stanze, tra le quali suite de luxe, suite presidenziali e zone relax, sei piscine, campi sportivi, 2.650 metri quadri di spa e zona fitness. Il progetto è finanziato e garantito dallo sceicco di Abu Dhabi, Hamed bin Al Hamed.