Acqua razionata a Messina, interviene Siciliacque

MESSINA – Un grosso guasto nella centrale di Torregrossa sta causando serie difficoltà nell’approvvigionamento idrico verso la città di Messina. Il problema è stato rilevato dai tecnici proprio la notte scorsa, riguarda una pompa di spinta della centrale e sta causando un minore afflusso di acqua dagli impianti di Fiumefreddo verso Messina.
 
L’Amam Spa (Azienda meridionale acque Messina) ha quindi variato gli orari di distribuzione idrica nel tentativo di ridurre al minimo i disagi per i cittadini e in collaborazione con Siciliacque ha aperto il bypass di Furci per tenere alimentati i serbatoi della città.
 
I tecnici di AMAM sono già al lavoro per la riparazione, la cui conclusione è prevista però verso i primi giorni della prossima settimana.
 
A partire da oggi e sino a completamento delle operazioni per il ripristino della piena funzionalità dell’impianto di Torrerossa, gli orari di distribuzione idrica cittadina subiranno dunque delle variazioni, che saranno, via via, tempestivamente comunicate.