Agricoltura: Musumeci, un tavolo tecnico per affrontare la crisi

 
"Un tavolo tecnico per affrontare al piu’ presto l’emergenza dettata dalla crisi agricola dovuta al crollo dei prezzi dei prodotti agricoli".
 
Questa l’idea del presidente della Regione Nello Musumeci che, dopo le occupazioni dei Comuni della fascia trasformata dei giorni scorsi, si è recato a Vittoria, nel Ragusano, per incontrare i comitati anticrisi formati dagli agricoltori.
 
Il Presidente della regione ha spiegato che al tavolo parteciperanno direttore e assessore regionale agricoltura e i rappresentanti delle organizzazioni di categoria e che non dovranno mancare i rappresentanti della Grande distribuzione: "Con loro dobbiamo parlare chiaro e non dobbiamo andarci col piattino in mano".
 
Per Musumeci "Non si può più continuare a tollerare un’invasione dei nostri mercati di prodotti orticoli esteri con una concorrenza sleale che non consente ai nostri produttori di recuperare le spese dell’annata agraria. La Regione siciliana comunque farà tutto quello che sarà necessario fare, intervenendo sul Governo nazionale".