Lavoro, l’azienda è più produttiva grazie alla “diciottesima” mensilità

GELA (CL) – Quindicesima, sedicesima, diciassettesima e per qualcuno anche la diciottesima! Avete sentito bene la diciottesima! Non è una buffa trovata del governo, ma un vero atto di solidarietà sociale voluto dalla Meic Services per i suoi dipendenti.
 
“La risorsa primaria di un’azienda è il personale – dice il dice Maurizio Melfa, amministratore unico di Meic Services – ed è scientificamente provato che il dipendente felice, rende il 30% in più di un dipendente triste. Da anni abituati a pagare con tempismo svizzero tredicesima e quattordicesima, per questo Natale, abbiamo voluto esagerare! Abbiamo preso parte degli utili e li abbiamo donati ai nostri cari dipendenti, convinti che uniti si vinca”.
 
Averla chiamata diciottesima è un fatto puramente ironico, dato che il termine corretto è regali con importi pari a una quindicesima, una sedicesima, una diciassettesima e per qualcuno anche la diciottesima mensilità. Addetti alle pompe di benzina, operatori del bar, autisti, manager, e gli uffici amministrativi tutti, sono stati inondati da una marea di buonumore.
 
 
“Quest’anno il panettone sarà più buono”, dice Gabriele Scascia, storica mascotte dell’azienda. “Questa azienda esiste da 30 anni, io sono cresciuto con lei, ho visto mio figlio crescere con lei e resterò qui tutta la vita,” aggiunge Sandro Palmeri, anima storica dell’azienda.
 
“Meic Services – dice l’ing. Oscar Coci, direzione acquisti e communication manager dell’azienda – è frutto di una geniale intuizione del vulcanico patron, geom. Elio Melfa e della straordinaria onesta intellettuale ed organizzativa del dott. Maurizio Melfa. Ci sono più laureati che colonnine di gasolio da noi!”
 
Una cosa è sicura: all’azienda Meic Services il coraggio non manca. Con la speranza che altre aziende prendano l’esempio e che ci siano sempre più “diciottesime” in giro.