Da oggi a domenica Palermo educarnival

Si ringraziano Fondazione Carnevale e Comune di Regalbuto
 

 
PALERMO – Da oggi al 3 marzo si terrà a la quinta edizione di Palermo Educarnival 2019. Il programma è stato presentato nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta al Palazzo delle Aquile alla presenza, tra gli altri, del sindaco Leoluca Orlando.
 
Il progetto di Educarnival è promosso dall’Amministrazione comunale, dall’Ufficio scolastico e dall’associazione culturale “Educarnival – Amici della Scuola”. Temi della manifestazione quest’anno saranno il gioco, il rispetto dell’ambiente, la corretta alimentazione e la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale.
 
“Con questa manifestazione Palermo si conferma ‘comunità’ – ha detto Orlando – una comunità che rispetta la persona, che accoglie i diversi e che fa anche di un’iniziativa come il Carnevale una straordinaria occasione di conferma di un percorso culturale e di una visione”.
 
“Educarnival – ha commentato l’assessora Giovanna Marano – ha arricchito il nostro programma cittadino e, attraverso il talento artistico della scuole, ha permesso la riscoperta del Carnevale che per molto tempo è stato disconosciuto come una tappa dal valore pedagogico nel percorso di crescita di bambini e ragazzi”.