Storia incredibile quella che arriva da Napoli.
All’ospedale Cardarelli del capoluogo campano, infatti, una madre e sua figlia, Mara e Paola, hanno partorito a 24 ore di distanza.
I neonati, Futura e Giovanni, sono in ottima salute e pesano rispettivamente 3,8 kg e 3,4 kg: le donne stanno bene e condividono la stessa stanza nel reparto di ostetricia e ginecologia.
Quanto accaduto è stato reso possibile dalla giovanissima età di Mara che, nel 2002, aveva appena 15 anni quando nacque la figlia Paola: oggi hanno rispettivamente 35 e 20 anni.
Nei prossimi giorni, madre e figlia dovrebbero essere dimesse, come confermato dallo staff dell’ospedale “Cardarelli”
“Le signore Mara e Paola stanno bene, così come i loro meravigliosi bambini”, le parole di Claudio Santangelo, primario dell’ostetricia e ginecologia del nosocomio partenopeo.
“Ci hanno messo nella stessa camera senza che lo chiedessimo espressamente: abbiamo potuto sostenerci a vicenda pure durante il travaglio”, le parole di Paola al “Mattino”.
“Noi viviamo nella stessa casa – afferma invece la madre Mara – al piano di sopra c’è mia mamma, Lucia, per questi bambini preziosa nonna e bisnonna contemporaneamente: il suo aiuto è stato decisivo già nella scelta di portare avanti la prima gravidanza, quando frequentavo ancora la scuola”.