Brevi-Fatti

380 mila euro per riqualificare Biancavilla

BIANCAVILLA- Destinati al Comune di Biancavilla 380mila euro per la riqualificazione del centro storico e la promozione enogastronomica. Nelle variazioni di bilancio approvate ieri all’Ars, il deputato regionale Gaetano Galvagno (FdI) ha ottenuto due distinti emendamenti che determinano l’erogazione dei fondi in questione alla cittadina etnea. Nello specifico 190mila saranno utilizzati per le migliorie del centro storico del paese e la restante parte gioverà all’organizzazione di eventi volti alla promozione del territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche.

Si tratta di un risultato importante per la cittadina etnea: nel corso degli ultimi anni all’interno delle variazioni di bilancio alla Regione non era mai successo che un deputato riuscisse a far avere una somma così cospicua al Comune interessato.

Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, esprime la propria soddisfazione in merito alla notizia. “Ringrazio di cuore l’amico onorevole Gaetano Galvagno per avere accolto le nostre istanze e per l’attenzione che riserva alla nostra città – ha dichiarato -. Il centro storico, grazie ai 190mila euro previsti, beneficerà di interventi strutturali che rivitalizzeranno tutta l’area rendendola ancora più fruibile. Con gli altri 190mila euro punteremo ad accendere i riflettori sul vino e i nostri prodotti gastronomici di qualità: coinvolgeremo le aziende agricole locali e chiederemo ai nostri ristoratori di preparare menù tipici a km zero che esaltino la bontà dei nostri prodotti”.