Maldive, un paradiso terrestre composto da 2.000 piccole isole

Ci sono luoghi che hanno il privilegio di esistere. Le Maldive giocano con il mare, l’acqua cristallina “elemento indispensabile per la fluttuante scenografia marina” e una natura rigogliosa fatta di palmeti e spiagge bianche e polverose. Nuotare con gli squali, le mante, farsi coccolare da mille pesci coloratissimi, guardare negli occhi le murene e farsi trascinare da una tartaruga marina, sono esperienze che solo questo luogo può regalarci.
Un vero paradiso terreste nell’oceano indiano per un arcipelago che si compone di 2000 piccole isole e 26 atolli protetti da barriere coralline. Parole d’ordine snorkeling, diving, relax e romanticismo per una vacanza che non dimenticheremo. Nell’atollo di Haa Alifu nell’isola privata Dhonakuhi, il resort Island Hideaway è il luogo ideale per chi è alla ricerca di pace e tranquillità. Quarantatre ville immerse nella vegetazione o sulla spiaggia, garantiscono il massimo della privacy.
Piscine private davanti ai bungalow, biciclette a disposizione degli ospiti, un ottimo ristorante che serve piatti di cucina internazionale, thailandese, indiana e giapponese. E’ anche possibile farsi servire un pic-nic in una delle spiagge private dell’isola. Un luogo da sogno dove la spa offre trattamenti riuscendo a viziare il corpo e la mente. Allo Shangri-la’s Villingili, nell’atollo di Addu, il lusso è garantito.
In quest’isola che si estende per 3 Km, si potrà provare l’esperienza di dormire in una delle suggestive camere sull’albero, qualcosa di unico e di speciale, con il privilegio di poter godere ogni giorno dell’alba e del tramonto. Cene romantiche nel cuore della foresta o in spiagge private per un servizio a cinque stelle.
Nell’atollo di Lhaviyani si trova l’isola di Madhiriguraidhoo, una delle più grandi per estensione, una grande laguna si specchia davanti all’isola e sulla punta nord si allunga un banco di sabbia verso il mare che consente di godersi il tramonto.
Questa è l’isola dello sport e del divertimento, campi da tennis, banana boat, moto d’acqua, wakeboard, immersioni, windsurf, beach volley e golf sono solo alcuni degli sport che si possono praticare in questo paradiso chiamato Palm Beach Resort.
Un’isola adatta a tutte le età ed esigenze, e mentre i bambini saranno liberi di scorazzare in tutta libertà e sicurezza le mamme potranno approfittare di una spa che regalerà tutte le coccole della cultura balinese.
Per gli amanti delle crociere il Four Seasons Expoler è senz’altro un’esperienza magica per navigare in queste meravigliose acque. Un “tutto compreso” very luxury, nel catamarano che accoglie un massimo di 22 ospiti e che circumnavigando di isola in isola ci permetterà anche di entrare nel cuore della cultura Maldiviana; infatti tra i tanti approdi ci sono anche visite alle isole dei pescatori per assaporarne lo stile vita e l’artigianato locale.
Tre immersioni al giorno, visite di relitti e immersioni notturne alla ricerca di squali balena, sono gli ingredienti di un navigare tra albe e tramonti indimenticabili.
 


INDIRIZZI UTILI
 
Island‐Hdeaway
www.island-hideaway.com/home

Shangri-la’s Villingili
http://www.shangri-la.com/

Four Seasons Explorer
http://www.fourseasons.com/maldivesfse/

Palm Beach Resort &Spa Maldives
www.palmbeachmaldives.com