Mediaset: il 10 aprile l’udienza per l’affidamento di Berlusconi

MILANO – È stata fissata per il 10 aprile, davanti al tribunale di sorveglianza di Milano l’udienza per discutere l’affidamento in prova ai servizi sociali di Silvio Berlusconi, condannato definitivamente a 4 anni di carcere, tre dei quali coperti da indulto, per il caso Mediaset. L’atto di fissazione dell’udienza è stato notificato ieri alla difesa.
Nell’istanza presentata lo scorso ottobre da Franco Coppi, Nicolò Ghedini e Piero Longo, i legali avevano fatto riferimento solo alle “indicazioni di massima” sull’eventuale attività riparatoria che Berlusconi potrebbe svolgere dopo la condanna definitiva per frode fiscale.
In quanto “libero sospeso”, il leader di Forza Italia resterà senza alcuna restrizione fino all’udienza in cui il Tribunale di Sorveglianza (il presidente Pasquale Nobile de Santis con doppio voto, il giudice Beatrice Crosti oltre a due esperti) deciderà sull’istanza: in primis se accoglierla, quindi con lo stabilire anche i particolari dell’affidamento che prevede, tra le ipotesi, anche l’attività di volontariato presso onlus, comunità o enti locali.