Piera degli Esposti la protagonista del Dopo-teatro della Fondazione Inda

SIRACUSA – Una grande attrice, una giornalista che della cultura ha fatto il centro della sua professione, un libro. Questi i protagonisti di oggi, alle 21,30, per il Dopo-teatro della Fondazione Inda, nella Corte della Galleria regionale di Palazzo Bellomo. Piera degli Esposti sarà la grande protagonista della serata di sabato prossimo, insieme alla giornalista Maria Lombardo.
Una conversazione sul filo dei ricordi con al centro il Teatro greco di Siracusa, a cui l’attrice è da sempre legata e dove, in questi giorni, recita per la sua sesta volta nel ruolo di Atena in Coefore-Eumenidi (con la regia di Daniele Salvo).
Nel corso dell’incontro il commissario straordinario dell’Inda, Alessandro Giacchetti, consegnerà a Piera Degli Esposti il Premio alla carriera, grande riconoscimento in segno dell’affetto che la Fondazione Inda e l’intera città di Siracusa hanno nei riguardi di una donna e di un’attrice che rappresenta il teatro, il cinema e la televisione del panorama italiano e non solo.