Minacce al sindaco Drago paura ad Aci Castello

ACI CASTELLO (CT) – Un uomo di 47 anni è stato arrestato dopo che, probabilmente in preda all’alcol, è entrato in Municipio e ha minacciato il sindaco di morte. Il fatto è accaduto martedì mattina ma è stato reso noto solamente nella giornata di ieri. L’uomo è entrato in Municipio e dopo aver sfondato la porta dell’Ufficio del sindaco, Filippo Drago, lo ha aggredito verbalmente con frasi come "taglierò la testa a te e tuo fratello se non sistemi la strada davanti casa mia".
In aiuto del sindaco sono intervenuti alcuni agenti della Polizia municipale, contro cui l’uomo si è scagliato. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, chiamati dai dipendenti comunali, che dopo una breve colluttazione hanno bloccato il 47enne.
L’arrestato è stato rinchiuso in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima, nel quale risponderà di minaccia, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Momenti di paura in Municipio, che hanno ricordato la tragedia avvenuta nel maggio del 2003, quando un lavoratore precario del comune in preda alla follia uccise l’allora sindaco il sindaco Michele Toscano e altre quattro persone prima di fuggire a Vittoria (Ragusa) e togliersi la vita.