Nasce un Nuovo polo politico in Sicilia

PALERMO – Si sono riuniti ieri i rappresentanti regionali di Api, Fli, Mpa e Mps insieme al presidente della Regione, Raffaele Lombardo, dando vita a “Nuovo polo per la Sicilia”.
“Un’aggregazione aperta delle forze politiche e territoriali che – recita una nota di Fli – in coerenza con l’esperienza riformatrice del Governo regionale, si sono impegnate insieme raggiungendo, pur nell’estrema difficoltà della competizione elettorale per la città di Palermo, l’importante percentuale di oltre il 20 per cento dei consensi espressi dai cittadini palermitani”.
Il Nuovo polo per la Sicilia, “assume l’impegno di presentarsi unito alle prossime elezioni regionali da tenersi nel prossimo autunno insieme a quelle forze che vorranno raccogliere la sfida delle riforme e della modernizzazione della nostra Regione”.
“L’aggravarsi della crisi economica nel Paese e nell’Isola – conclude la nota – impone l’assunzione di maggiori responsabilità per rafforzare la compagine di governo e affrontare con maggiore efficacia le emergenze sociali della Sicilia”.