Gli appassionati di auto e moto d’epoca e di tuning, domenica 29 settembre, con inizio alle ore 9,30, si ritroveranno nel parcheggio esterno del Centro Commerciale Katané, a Gravina di Catania, per partecipare al primo raduno della categoria ed al secondo Memorial Daniele Paladino.
La manifestazione prevede il raduno delle auto alle ore 9,30, la loro successiva valutazione, da parte di una qualificata giuria di esperti.
Dopo l’esposizione, per le ore 16,30, è prevista una sfilata dei vari mezzi per le vie principali di Gravina di Catania, secondo il seguente percorso: via Gramsci, via V.Emanuele, via Marconi, via Quintino Sella, via Etnea, via Roma, via Gramsci, via Zangrì, via Dell’Autonomia, via San Paolo, via S.D. Savio, via San Paolo, via Quasimodo, fino a fare ritorno al parcheggio del Centro commerciale Katané.
Alle 19,30 è prevista la premiazione e la consegna degli attestati di partecipazione con la presenza del sindaco di Gravina, Massimiliano Giammusso, dell’assessore allo sport e commercio, Filippo Riela, e di altre autorità civili e militari.
L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dal direttore del Museo delle Auto Storiche di Catania “Fondazione Marilù Tregua”, dott. Carlo Alberto Tregua, il quale ha fornito agli organizzatori una serie di preziosi suggerimenti di natura espositiva.
La manifestazione si tiene con il patrocinio del Comune di Gravina di Catania, della Pro Loco di Gravina di Catania, del Paladino Racing Parts, del Club Alfisti Etnei e di numerosi altri sostenitori.
“Sono certo che la partecipazione alla manifestazione,” ha dichiarato in merito il responsabile dell’organizzazione, Giuseppe Paladino, “riscuoterà un notevole successo, anche perché sono davvero tanti gli appassionati di auto e moto d’epoca di Catania e dell’intera Sicilia.”
“In tal senso,” ha concluso Paladino, “desidero ringraziare in maniera particolare chi ha sostenuto l’evento, credendo nella sua validità sin dal primo momento.”