Brevi

A Palermo prosegue sciopero dei rider “Glovo”

Prosegue a Palermo lo sciopero dei corrieri di Glovo, azienda spagnola del delivery. Dopo l’astensione di tutti i lavoratori per l’intera giornata di ieri, stamattina in un’assemblea è stato deciso di proseguire a oltranza con il blocco delle attività. Lo rende noto Nidil Cgil, ricordando che i lavoratori denunciano una perdita del 20% dei compensi.

“Si continua fino a quando non arriverà un vero confronto con l’azienda per mettere fine a una situazione insostenibile – dice il segretario generale Nidil Cgil Palermo Andrea Gattuso – Tante le richieste, a partire dall’esigenza di un aumento dei compensi, che a Palermo sono tra i più bassi d’Italia. Riteniamo che il silenzio di Glovo sia assolutamente fuori luogo. E’ ammirabile il coraggio di questi lavoratori che così compatti hanno deciso di portare avanti un’azione dura di lotta”.

Il sindacato spiega che solidarietà ai lavoratori palermitani è giunta dalle maggiori città italiane in cui è presente Glovo. Continueranno i presidi davanti alle tre sedi McDonald’s: piazza Castelnuovo, via Notarbartolo e Motel Agip.