Limitazioni sulla A19 “Palermo-Catania” a partire da lunedì 18 novembre a causa dell’avvio di “lavori di manutenzione straordinaria volti all’adeguamento delle barriere di sicurezza metalliche”. Questo quanto spiegato da Anas, che indica nelle limitazioni previste i tratti della A19 tra Bagheria e Villabate.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A partire da lunedì 18 novembre e fino al 13 dicembre 2024, sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”, fra i chilometri km 5,900 e 1,200, verrà parzializzata la carreggiata in direzione Palermo, mediante la chiusura delle corsie di emergenza e marcia, in tratti saltuari non superiori a 500 metri.
Come spiegato da Anas, “il provvedimento si rende necessario per l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria volti all’adeguamento delle barriere di sicurezza metalliche e non verrà applicato nei giorni festivi e prefestivi. Nei giorni in cui verranno eseguiti i lavori vigerà il divieto di sorpasso dei mezzi ed il limite massimo di velocità consentito sarà di 60 chilometri orari” – sottolinea l’Ente che gestisce le strade e le autostrade indicate nelle limitazioni.
Nel dettaglio, come spiegato da Anas, su quattro viadotti dell’A19 “Palermo-Catania” verranno predisposte delle limitazioni alla circolazione veicolare. Di seguito, le limitazioni saranno: