Proseguono senza sosta i controlli straordinari da parte della Polizia di Stato ad Acireale, comune della provincia di Catania. Nella giornata di lunedì 26 febbraio, lungo le vie della città sono stati monitorati 73 veicoli e identificate 151 persone. Fortemente voluta dal Questore di Catania, l’operazione è ancora in atto in queste ore e coinvolge anche alcuni esercizi pubblici.
Dalla giornata di lunedì 26 febbraio fino a queste ore, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” hanno effettuato dei controlli mirati alla prevenzione e al contrasto delle violazioni del codice della strada. Inoltre, i servizi sono supportati anche dall’impiego di due equipaggi dei cani antidroga della Squadra Cinofili della Questura di Catania.
Tra i luoghi centrali di questi controlli ad Acireale, particolare attenzione da parte della Polizia nelle aree di piazza Dante, Indirizzo e Cappuccini. Fortemente voluta dal Questore di Catania, questa attività rientra nell’insieme di una serie di verifiche ad ampio respiro in cui prende parte l’intera Provincia. Lo scopo – si legge dal comunicato – è quello di innalzare la percezione di sicurezza avvertita dai cittadini.