Brevi

Acireale, dal 19 agosto operativi i nuovi locali del pronto soccorso

“Il governo Musumeci sta mantenendo tutti gli impegni presi. La prossima tappa sarà Giarre dove i lavori per restituire ai cittadini il Pronto soccorso sono già completati.

Non appena arriverà il personale saremo pronti alla riapertura di un presidio importantissimo per l’intero comprensorio”.

Così, subito dopo il taglio del nastro nei nuovi locali del Pronto soccorso dell’ospedale di Acireale, l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza annuncia il prossimo traguardo del potenziamento della rete ospedaliera siciliana i cui lavori non registrano battute d’arresto.

Stamattina Razza, presenti tra gli altri il sindaco di Acireale Stefano Alì e quelli dei Comuni ricadenti nei distretti sanitari di Acireale e Giarre, diversi rappresentanti della deputazione nazionale e regionale, il manager dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza, i direttori amministrativo e sanitario, Giuseppe Di Bella e Antonino Rapisarda, e il vescovo di Acireale, monsignor Antonino Raspanti, ha sottolineato come la consegna del nuovo Pronto soccorso, che sarà operativo nella nuova allocazione a partire dal 19 agosto, sia “l’ennesimo intervento che il governo regionale ha voluto per far sì che il distretto di Acireale punti ad essere eccellenza della rete ospedaliera della Sicilia orientale”.

immagine di repertorio