Fatti

Acqua: sospesa erogazione da acquedotto Presidiana, disagi nel Palermitano

Lunedì 4 novembre verrà messo fuori esercizio l’acquedotto Presidiana, nel tratto compreso tra Campofelice di Roccella e la zona industriale di Termini Imerese, nel Palermitano. Lo stop è necessario per consentire la sostituzione di un tratto di tubazione su cui si sono attivate delle perdite nel territorio di Campofelice di Roccella. I lavori saranno avviati nella stessa mattina di lunedì e dovrebbero andare avanti per circa 7-10 giorni.

Le zone interessate

I disservizi nell’erogazione idrica interesseranno le utenze esterne del Comune di Campofelice di Roccella, quelle della zona industriale di Termini Imerese e quelle del Canale di Scillato ricadenti nel Comune di Termini Imerese, dalla botola 35 alla botola 64.

“Tenuto conto dell’attuale scenario di crisi idrica severa, il ricorso a fonti idriche alternative sarà limitato – spiegano da Amap, il gestore del servizio idrico integrato nei Comuni della città metropolitana di Palermo -. La società metterà comunque in campo ogni utile iniziativa volta a minimizzare i disservizi agli utenti”.