Curiosità

“Addio Fiorello”: il noto showman e la gag sui social

Fiorello, noto showman siciliano, non è morto ma è stato “vittima” di un titolo di un sito web . “Addio Fiorello, non c’è stato nulla da fare: ci hanno provato fino all’ultimo. Non lo vedremo più” scrivono. Il riferimento è ad un fantomatico addio, ma non dalla vita terrena bensì dalle scene televisive.

Ci ha riso sopra il popolare showman che, in attesa che cominci Viva Rai2, delizia i suoi followers di Instagram con video registrati col suo smartphone per strada in mezzo alla gente.

“Ci sono notizie che lasciano attoniti – ha detto Fiorello – e mentre parlo con voi con una mano tengo il telefono e con l’altra… Potete immaginare”. Poi ha mostrato il titolo ha esclamato: “Ma vattela a piglià nel… Andatevela a pigliar in saccoccia voi e chi ha scritto questa cosa”.

“Vi possa prendere non vi dico che cosa – ha proseguito Fiorello – . V’avissiru a siccari i cugghi*na. Ruggero, ho la mano stanca – ha concluso la gag rivolgendosi ad un signore presente nel locale all’aperto -, mi presti la tua?”.