Musica

Addio a Giovanni Pezzoli, morto il batterista degli Stadio: “Vogliamo ricordarti con il sorriso”

Lutto nel mondo della musica italiana per la scomparsa di Giovanni Pezzoli, batterista e fondatore della band Stadio insieme a insieme a Gaetano Curreri, Marco Nanni, Ricky Portera e Fabio Liberatori.

Pezzoli, 70 anni compiuti a maggio di quest’anno, si è spento ieri sera. A dare il triste annuncio è stato il gruppo musicale attraverso un post pubblicato nella tarda serata di ieri sui propri canali social.

Alle 21.00 di questa sera purtroppo Giovanni ci ha lasciato. I nostri pensieri e i nostri cuori sono pieni di dolore! Vogliamo ricordarlo con il suo sorriso e la voglia di fare musica per farci e farvi divertire. Ciao Giovanni”, si legge nel messaggio.

La carriera di Giovanni Pezzoli

La carriera musicale di Giovanni Pezzoli è stata quasi interamente segnata dalla collaborazione con gli altri componenti del gruppo. Dopo la fondazione degli Stadio nel 1981, ha ricoperto il ruolo di batterista.

Nel 1984, poco prima della partecipazione al Festival di Sanremo, Pezzoli fu costretto a rinunciare a causa di un infortunio. Nel 2016 viene colpito da un grave malore e nel novembre di quest’anno è stato ricoverato in ospedale a causa del peggiore delle sue condizioni di salute.