Cronaca

Incidente stradale ad Adrano il giorno di Natale: paura ma nessuna grave conseguenza

Un incidente stradale ha scosso la tranquillità della mattina di Natale nella cittadina di Adrano, in provincia di Catania. L’incidente si è verificato in via Cappuccini, all’incrocio con via Calcagno, e ha visto coinvolte due Fiat Panda, una delle quali impegnata in un intervento di soccorso.

Una Fiat Panda con a bordo una donna diretta verso l’ospedale di Biancavilla per soccorrere una bambina che non si sentiva bene si è scontrata con un’altra Panda. Il violento impatto ha causato il danneggiamento della seconda auto, che a sua volta ha urtato alcune vetture parcheggiate lungo la strada.

Incidente Adrano, nessuna conseguenza per i coinvolti

Nonostante gli effetti dell’incidente, le conseguenze per le persone coinvolte sono state meno gravi di quanto inizialmente temuto. La donna, pur scossa dall’incidente, ha dato prova di grande prontezza e lucidità, così come riportato dai colleghi di Tva Sicilia che hanno dato la notizia: nonostante il colpo subito dalla sua vettura, ha deciso di proseguire il suo percorso, mettendosi nuovamente al volante per portare la bambina al nosocomio biancavillese, dove è stata immediatamente soccorsa.

Anche l’uomo alla guida dell’altra Fiat Panda, coinvolto nell’incidente, è stato soccorso sul posto. Fortunatamente, le sue ferite sono risultate di entità non grave, e ha potuto essere assistito senza particolari complicazioni.

L’intervento della Polizia Locale per i rilievi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Locale di Adrano, che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare le eventuali responsabilità.

Nonostante il momento di paura, la tempestività dei soccorsi e il sangue freddo della donna coinvolta hanno evitato conseguenze più gravi. Un pensiero speciale va, dunque, alla bambina, alla donna che l’ha accompagnata in ospedale e all’uomo che ha subito le ferite, augurando loro una rapida e completa guarigione.