Categories: Trasporti

Aerei, Ryanair riprende i collegamenti con Catania

Ryanair riprende i collegamenti da e per l’aeroporto di Catania con il ripristino dei voli, già operativi dal 21 giugno, su Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Milano Bergamo, Bologna, Perugia, Venezia, Torino, Cagliari, Pisa e Trieste.

Inoltre, dal primo luglio Ryanair incrementerà ulteriormente il numero di rotte e la loro frequenza come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020.

“La ripresa dei collegamenti, oltre a sostenere l’economia e il turismo regionale da cui dipendono migliaia di posti di lavoro – osserva una nota della Sac, la società di gestione dello scalo – offrirà anche l’opportunità di favorire i flussi di passeggeri business e leisure dall’aeroporto di Catania verso le altre regioni italiane, con collegamenti diretti tutto l’anno, e verso le più importanti e gettonate destinazioni europee”.

L’operativo da e per l’aeroporto di Catania include in tutto 25 rotte, di cui 10 nazionali e 15 internazionali.

“Ryanair è lieta di annunciare- ha affermato Chiara Ravara – Head of International Communications di Ryanair – che verranno ripristinate ben 25 rotte da e per l’aeroporto di Catania come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020. I collegamenti con 10 di queste saranno operativi già da fine giugno. Siamo fieri di poter riprendere i collegamenti per l’estate 2020 e di contribuire alla ripresa dell’economia e del turismo regionale, permettendo a parenti e amici di ricongiungersi e a milioni di turisti, nazionali ed internazionali, di scoprire il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro Paese e dell’Europa”.

Tayaranjet, nuove rotte dalla Sicilia per Bologna e Sofia

E arrivano anche nuovi voli dalla Sicilia per Roma e Bologna e un collegamento tra Catania e Sofia, capitale della Bulgaria.

Sono le nuove rotte proposte dalla Tayaranjet, compagnia con sede in Bulgaria ma di proprietà siciliana.

Il maggiore azionista è Paolo Di Grandi che è di Modica.

A partire dal 20 luglio Catania verrà collegata tutti i giorni con Roma e Bologna.

Da Palermo si volerà per Bologna il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica.

Anche Comiso avrà un collegamento col capoluogo dell’Emilia Romagna il martedì e il sabato. Infine da Catania si potrà raggiungere Sofia il martedi e il venerdì.

I nuovi collegamenti aerei per la Sicilia della Tayaranjet si estenderanno anche oltre la stagione summer.

“In programma – anticipa il vicedirettore della compagnia, Massimo La Pira – abbiamo altri voli dalla Sicilia verso l’est Europa ma ne riparleremo a ottobre. Visto il periodo, meglio partire prudenti”.

redazione web

Recent Posts

  • Italpress

Il Milan batte il Sassuolo e Pioli rinnova, salta Rangnick

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) - Serata dalle mille emozioni per il Milan. Mentre la squadra giocava e vinceva per 2-1 sul…

2 ore ago
  • Palermo

A Carini sprint verso le amministrative

Sono in corsa l’uscente Monteleone, Conigliaro, Evola, Lo Piccolo, Pellerito, Sgroi e Tantino. Si infiamma la strada che porterà la…

2 ore ago
  • Messina

“Sanificazione contabile” al Comune di Taormina

L’emergenza sanitaria e le sue conseguenze hanno aggravato i problemi finanziari del Comune. Concessi dallo Stato 978 mila euro, ma…

2 ore ago
  • Brevi
  • News - Cultura

L’Opera dei Pupi torna in scena, grande successo in tutta la Sicilia

Oltre mille spettatori, in misura contingentata e distanziata, hanno festeggiato in tutta la Sicilia la riapertura dei Teatri dove si…

2 ore ago
  • Brevi
  • News - Ambiente

Medaglia d’oro alla Sicilia per raccolta di carta e cartone, crescita del +15,9%

La raccolta differenziata di carta e cartone cresce anche nel 2019 segnando un +3%. Il Sud con un incremento dell’8,5%…

2 ore ago
  • Inchiesta

Gap Nord-Sud, “M5s inadeguato e Pd partito nordista, siamo messi male”

Busetta (Istituto Esperti Studi Territoriali) al QdS, "Basta con la logica per cui prima la locomotiva Nord, poi le mancette…

2 ore ago