Fatti

Deve atterrare a Catania, ma lo dirottano a Malta: pilota “disegna” un fallo in cielo

“Protesta” singolare quella che, secondo molti, sarebbe messa in atto dal pilota del volo Lufthansa LH306 che sarebbe dovuto atterrare all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania lo scorso 28 luglio, ma sfortunatamente dirottato a Malta.

Il “disegno” del pilota

La torre di controllo dello scalo etneo, infatti, non avrebbe acconsentito all’arrivo in Sicilia e, in segno di dissenso, il conducente del velivolo si è vendicato “disegnando” in cielo la forma di un fallo con la traiettoria del volo.

La “protesta” del pilota è stata evidenziata dai siti che si occupano del tracciamento in tempo reale dei voli, tra i quali Flightradar24. Ma è successo davvero questo?

Cos’è successo

Si tratta di versione da prendere con le pinze, poiché, secondo quanto riportato dai colleghi del “Corriere della Sera”, in realtà l’aereo non avrebbe avuto l’autorizzazione ad atterrare ai piedi dell’Etna a causa del forte vento.

Il “disegno” tracciato dalla traiettoria dell’aereo, quindi, sembrerebbe essere stato soltanto una mera coincidenza. La storia del presunto gesto di “disapprovazione” del pilota, tuttavia, è diventato virale attraverso il web.

Fonte foto: Flightradar24