Brevi

Aggressione a colpi d’ascia vicino alla tabaccheria: c’è un arresto

Arrestato il 35enne accusato di un’aggressione a colpi d’ascia ai danni un uomo nei pressi di una tabaccheria nella centralissima via Roma di Vittoria, in provincia di Ragusa.

Dopo l’aggressione, avvenuta lo scorso 2 settembre, l’uomo si era dato alla fuga. Le indagini avviate dal personale della Squadra Mobile di Ragusa e dal commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, però, hanno permesso di risalire alla sua identità e di rintracciarlo.

L’aggressione a colpi d’ascia vicino alla tabaccheria di Vittoria, le indagini

A seguito dell’aggressione subìta dalla vittima, che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi, il personale della Squadra Mobile di Ragusa e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria hanno immediatamente un’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa, con l’ausilio di personale della Polizia Scientifica.

Gli inquirenti hanno acquisito numerose immagini dei sistemi di video sorveglianza cittadini situati nei pressi della zona teatro dell’evento delittuoso. Dall’analisi delle immagini gli operatori hanno sin da subito verificato le modalità utilizzate per portare a termine l’evento criminoso e hanno scoperto l’identità dell’autore dell’efferata aggressione.

L’arresto

Proprio grazie alle incontrovertibili evidenze investigative, gli agenti hanno arrestato il 35enne lo scorso sabato.

Al momento le accuse sono di lesioni aggravate. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Immagine di repertorio