Cronaca

Palermo, ancora violenza negli ospedali: aggressione al Buccheri La Ferla

La Polizia di Stato all’interno dell’ospedale Buccheri la Ferla, nella giornata di ieri, ha arrestato un cittadino palermitano, B.A., di 24 anni, a causa di un’aggressione. Il giovane è ritenuto responsabile dei reati di violenza e minacce, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’aggressione all’ospedale Buccheri La Ferla

L’aggressione è avvenuta mentre il 24enne era sottoposto ad una visita medica, quando senza alcun apparente motivo, ha iniziato ad agitarsi, a dare in escandescenze ed a manifestare segni di insofferenza. Incontenibile rispetto ad ogni tentativo di frenarne gli impeti operato da medici e personale sanitario tutto. Ogni tentativo di contenimento dell’uomo andava a vuoto e sembrava sortire l’effetto opposto, acuendone risentimento e violenza.

Personale della Polizia di Stato presente in servizio, tempestivamente intervenuto, ha dovuto faticare per interrompere le violenze e ridurre l’aggressore a più miti propositi. Un poliziotto ci è riuscito a prezzo di ferite giudicate guaribili in 7 giorni, al culmine di una colluttazione che, nella sua fase più acuta, ha coinvolto anche un impiegato con funzioni di portierato intervenuto in ausilio del poliziotto.

I poliziotti hanno, infine bloccato l’uomo e l’hanno tratto in arresto. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto.