Cronaca

Violenza vicino alla stazione, 62enne pestato e lasciato sanguinante in strada: si indaga

Incredibile episodio di violenza in piazza Marconi, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Agrigento Centrale, dove un 62enne è stato vittima di un’aggressione brutale da parte di una coppia formata da un uomo e una donna.

Sono in corso le indagini per individuare i responsabili del terribile gesto.

Aggressione vicino alla stazione di Agrigento, la ricostruzione

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dei fatti e non è ancora chiaro quale sia la ragione all’origine del pestaggio dell’uomo. Secondo una prima ricostruzione, un uomo e una donna avrebbero preso a calci e pugni il 62enne, lasciandolo sanguinante in strada.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e gli operatori del 118, che hanno soccorso l’uomo e lo hanno trasferito all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento a bordo di un’ambulanza per permettergli di ricevere le cure necessarie. Pare abbia riportato dei traumi guaribili nel giro di pochi giorni.

Rimane, però, da comprendere chi siano i responsabili dell’accaduto e cosa abbia scatenato tale violenza da parte degli aggressori (una prima versione è che i due abbiano avuto una discussione, poi degenerata, con la vittima 62enne, forse perfino in un altro punto della città). Sul caso sono in corso le indagini degli agenti della Questura di Agrigento.

Immagine di repertorio