Cronaca

Agente offeso e aggredito da un detenuto all’Ucciardone

Nuova aggressione da parte di un detenuto ai danni di un agente di polizia penitenziaria all’ex Ucciardone, a Palermo.

La vittima dell’aggressione, ferita, è stata trasferita all’ospedale Villa Sofia di Palermo per ricevere le cure del caso. Avrebbe riportato dei seri traumi alle ginocchia.

Agente aggredito all’Ucciardone di Palermo: la denuncia

L’agente di polizia penitenziaria, assistente capo coordinatore, avrebbe ricevuto diverse offese da parte di un detenuto. Pare che il carcerato abbia tentato di sfidare e colpire con i pugni il poliziotto, il quale a un certo punto – forse per evitare lo scontro diretto con il detenuto – sarebbe scivolato a terra.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasferito il malcapitato, rimasto ferito, all’ospedale Villa Sofia di Palermo.

“Denunciamo l’ennesimo episodio che si registra nel vecchio carcere borbonico. Da tempo denunciamo tali episodi, che si sommano a tutti i problemi di gestione che ci hanno portato allo stato di agitazione e la rottura dei tavoli con la direzione della struttura carceraria chiedendo altresì agli uffici superiori l’avvicendamento di tutti i dirigenti di polizia penitenziaria in servizio. Esprimiamo massima solidarietà al collega”. Sono queste le dichiarazioni di Maurizio Mezzatesta, segretario provinciale del sindacato Cnpp, dopo l‘ultima aggressione ai danni di un agente all’Ucciardone di Palermo.