Cade dal balcone di una casa e muore in ospedale nella notte: è la tragica storia di Mosè Micciché, un sessantottenne, ex bidello, appena andato in pensione, vittima di un terribile incidente domestico ad Agrigento.
L’episodio è avvenuto nelle scorse ore, nel pomeriggio di lunedì 18 novembre per l’esattezza, in un’abitazione del centro abitato di Santa Elisabetta. Il decesso nella notte.
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’accaduto, anche se pare si sia trattato di un tragico incidente domestico. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio degli inquirenti, l’uomo – ex bidello andato in pensione lo scorso anno, molto conosciuto e stimato in città – stava eseguendo dei lavori in casa quando all’improvviso sarebbe precipitato dal balcone.
Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che hanno soccorso il pensionato e lo hanno trasferito all’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento a bordo di un’ambulanza. Lì, il 68enne è morto nella notte. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri dell’Arma, che hanno avviato le dovute indagini sul decesso. Secondo la ricostruzione dell’Ansa, però, i militari avrebbero appreso della notizia solo dai media e nello specifico da un servizio di AgrigentoNotizie.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Mosè Micciché non è l’unica vittima di incidente domestico degli ultimi mesi in Sicilia. Lo scorso agosto, una donna di 70 anni di Gangi (PA), Santina Gentile, sarebbe caduta accidentalmente e avrebbe urtato il vetro di una porta, rompendolo e ferendosi in maniera grave il braccio. Inutile la corsa in ospedale: la donna è deceduta.
Sempre ad Agrigento, lo scorso settembre, invece, un altro uomo aveva perso la vita dopo essere caduto dal balcone. La vittima è il 70enne Angelo Castellana, medico in pensione. Sarebbe precipitato dal balcone della sua abitazione mentre tagliava alcune siepi e gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.