Cronaca

Agrigento, schianto contro il guardrail: uomo di 43 anni perde un braccio

Drammatico incidente nel tardo pomeriggio di ieri, 12 novembre, lungo il viadotto Morandi, ad Agrigento.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La dinamica dell’incidente autonomo ad Agrigento

Un uomo di 43 anni, N.V., agrigentino, si è schiantato contro il guardrail. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sembrerebbe essere stato autonomo. L’urto è stato particolarmente violento a tal punto che l’uomo avrebbe perso un arto. Questo è stato recuperato dai pompieri sotto il cavalcavia e la polizia stradale si è precipitata in ospedale, dove nel frattempo era stato trasportato, per consegnarlo ai medici.

I casi più recenti in Sicilia

L’incidente autonomo verificatosi ieri pomeriggio, 12 novembre, ad Agrigento, non rappresenta un caso isolato. Uno scontro autonomo si è verificato, sempre ad Agrigento, ma questa volta in via XXV Aprile il 10 novembre.

Una donna ha perso il controllo dell’auto e si è ribaltata. Sono stati alcuni automobilisti a lanciare l’allarme. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco che hanno estratto l’automobilista dalla vettura e i sanitari del 118 che l’hanno trasferita presso il pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento. La donna non era in condizioni di pericolo di vita. Presenti anche i poliziotti per i rilievi del sinistro stradale.

Un altro sinistro del genere ha avuto luogo i primi di settembre sulla Strada Statale 114 nel comune di Aci Castello, in provincia di Catania. Una donna avrebbe perso il controllo della sua auto finendo sul ciglio della strada e rimanendo in bilico tra il margine di via XXI Aprile e il terreno sottostante. Giunti sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Acireale hanno messo in sicurezza lo scenario e la stessa auto, che era alimentata a gas. La donna avrebbe riportato ferite lievi: i soccorritori l’hanno estratta dall’abitacolo e trasportata in ospedale.

Immagine di repertorio