Drammatico incidente nel tardo pomeriggio di ieri, 12 novembre, lungo il viadotto Morandi, ad Agrigento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Un uomo di 43 anni, N.V., agrigentino, si è schiantato contro il guardrail. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sembrerebbe essere stato autonomo. L’urto è stato particolarmente violento a tal punto che l’uomo avrebbe perso un arto. Questo è stato recuperato dai pompieri sotto il cavalcavia e la polizia stradale si è precipitata in ospedale, dove nel frattempo era stato trasportato, per consegnarlo ai medici.
L’incidente autonomo verificatosi ieri pomeriggio, 12 novembre, ad Agrigento, non rappresenta un caso isolato. Uno scontro autonomo si è verificato, sempre ad Agrigento, ma questa volta in via XXV Aprile il 10 novembre.
Una donna ha perso il controllo dell’auto e si è ribaltata. Sono stati alcuni automobilisti a lanciare l’allarme. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco che hanno estratto l’automobilista dalla vettura e i sanitari del 118 che l’hanno trasferita presso il pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento. La donna non era in condizioni di pericolo di vita. Presenti anche i poliziotti per i rilievi del sinistro stradale.
Un altro sinistro del genere ha avuto luogo i primi di settembre sulla Strada Statale 114 nel comune di Aci Castello, in provincia di Catania. Una donna avrebbe perso il controllo della sua auto finendo sul ciglio della strada e rimanendo in bilico tra il margine di via XXI Aprile e il terreno sottostante. Giunti sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Acireale hanno messo in sicurezza lo scenario e la stessa auto, che era alimentata a gas. La donna avrebbe riportato ferite lievi: i soccorritori l’hanno estratta dall’abitacolo e trasportata in ospedale.
Immagine di repertorio