Brevi

Al via domani “Palermo International Half Marathon”

Si corre domani alle 8,15, con partenza e arrivo da Mondello, l’ottava edizione della Palermo International Half Marathon, seconda prova del Running Sicily-Coppa Conad, valida anche per il titolo italiano paralimpico di mezza maratona nella categoria T45 (amputati) e T12 (ipovedenti).

Saranno 500 gli atleti al via in viale Regina Elena, davanti all’antico stabilimento, che aspetteranno il segnale di partenza che sarà dato dall’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice alle 8,15.

Alle 8,20, invece, sarà dato il via alla gara dei 10 chilometri e alla marcia non competitiva di 3 chilometri.

Gli atleti impegnati sui 21,097 chilometri del percorso attraverseranno il parco della Favorita, raggiungeranno piazza Castelnuovo attraverso via Libertà e torneranno indietro fino a Mondello. Grandi favoriti per la vittoria due atleti del Burundi, Onesphore Nzikwinkunda e Olivier Irabaruta che possono puntare entrambi al record della corsa stabilito nel 2019 dal keniano Joel Maina Mwangi con il tempo di 1h2’29”. Fari puntati anche su Mohamed Idrissi, reduce dal successo domenica scorsa nella mezza maratona della Concordia ad Agrigento.