Cultura

Spettacoli, al via la rassegna “Salemi d’Estate” nell’ex zona rossa

SALEMI – È stato il maestro Vince Tempera, con un omaggio musicale ad Alberto Sordi e Federico Fellini, ad inaugurare, ieri sera, il cartellone degli spettacoli “Salemi d’Estate”. L’evento (“Cent’anni di cinema italiano”), è stato promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione culturale “Armonia”.

Il cartellone degli spettacoli si chiuderà il 25 settembre: epicentro, oltre a piazza Alicia, sarà anche il cortile del castello normanno-svevo. Entrambi i luoghi sono stati scelti dal Comune “per gli ampi spazi all’aperto – si sottolinea in una nota – che consentiranno il rispetto delle norme anti-Covid”.

Salemi era stata anche “zona rossa” fino allo scorso 3 maggio, nel periodo più critico dell’emergenza sanitaria.

“Nonostante i ritardi inevitabili dovuti alla pandemia – dichiarano il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, e l’assessore alla Cultura, Vito Scalisi – abbiamo varato un cartellone di eventi di pregio e qualità, grazie anche alla preziosa collaborazione di tante associazioni e realtà che animano il territorio. La sicurezza e il rispetto delle norme anti-Covid sono però al primo posto ed è per questo che gli eventi avranno un numero limitato di spettatori”.