Infrastrutture

Ponte sullo Stretto “madre di tutte le infrastrutture”, per Albanese va fatto

Per il presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese, il ponte sullo Stretto di Messina va assolutamente realizzato.

Albanese ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla tanto dibattuta infrastruttura, la cui realizzazione è anche tra i progetti del ministro Matteo Salvini e del centrodestra al Governo – durante la presentazione del Piano strategico Infrastrutture di Unioncamere Sicilia, di cui è vicepresidente.

Albanese: “Ponte sullo Stretto va fatto”, l’appello

“Il Ponte è la madre di tutte le infrastrutture, va fatto perché senza non si possono completare l’alta velocità ferroviaria e l’anello autostradale. Il Sud e la Sicilia devono essere al centro dell’agenda del nuovo governo perché se funzionano se ne avvantaggia tutto il Nord e il Paese, in quanto i porti e i nodi logistici del Nord e del Centro sono congestionati”. Queste le parole di Alessandro Albanese, Presidente di Confindustria Sicilia.

“Ma la Sicilia deve presentarsi unita e compatta. Continuare con i veti e con il derby Palermo-Catania, per il quale si è fatto l’interporto di Catania e non si fa quello di Termini Imerese, oppure i due aeroporti rivali non decollano abbastanza, non ci fa andare da nessuna parte. All’estero ci si deve presentare come destinazione unica Sicilia, non come Palermo o Catania o Trapani o Comiso. L’hub aeroportuale si fa se si sta nel mercato, se si fanno parlare gli operatori, se si fanno le privatizzazioni e se si tratta con le compagnie low cost”, ha aggiunto.