Cultura

Alcamo, weekend all’insegna del “Summer Rock 22”

Due appuntamenti da non perdere sabato 27 e domenica 28 agosto per quanto riguarda il cartellone dell’estate alcamese organizzato dall’amministrazione Surdi.

Sabato 27 agosto alle 21:30, Alcamo Marina, piazzale Battigia, Inside Out – Pink Floyd Tribute Live Show. Domenica 28 agosto 21:30, Alcamo Marina, piazzale Battigia Miracle – Queen Italian Tribute Band feat. Stef Burns, lo storico chitarrista solista di Vasco Rossi.

Per ambedue i concerti – Inside out Pink Floyd e Miracle Queen – sarà attivato un servizio bus navetta dalle 20 alle 21:30 e alla fine del concerto, dalla stazione di Castellammare (Contrada Magazzinazzi) alla zona Canalotto. In queste zone sarà possibile posteggiare le auto. Invece sarà consentito posteggiare bici e moto in Battigia, nella zona retrostante il palco.

Lo statunitense Stef Burns è un vero musicista, in grado di suonare ogni genere e farlo con semplicità e stile, un concentrato di classic rock che non teme la sfida con la musica contemporanea.

Nato nel 1959 a Oakland, California, Stef Burns già a 20 anni si esibisce nei club con una formazione funk professionale chiamata Omega. Nel 1989 fonda il suo gruppo, la Steve Burns Band; nel 1993 allaccia una fruttuosa collaborazione con Vasco Rossi: debutta sul palco di San Siro e suona in ogni album del rocker italiano. Collabora con musicisti e produttori di fama internazionale, da Huey Lewis a Narada Michael Walden. Nel 2008 esce World, Universe, Infinity e nel 2014 esce Roots & Wings a nome Stef Burns League, cui segue un tour italiano.

Inside Out – Pink Floyd Tribute sono una Tribute band attiva dal 2012 che riproduce le sonorità, gli arrangiamenti e i fantastici show che hanno fatto le fortune della band più geniale del rock: i Pink Floyd!

La Tribute band siciliana esegue tutti i grandi classici dei Pink Floyd: Shine On you Crazy Diamond, Wish you were here, One of these days, Another brick in the wall, High hopes mentre sullo schermo scorrono le immagini dei filmati originali supportati da effetti scenici speciali per un live visivamente onirico e trascinante degno della migliore tradizione “pinkfloydiana”.