Alina Kabaeva, la compagna di Vladimir Putin è riapparsa in pubblico a Mosca per la prima volta dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina.
La trentanovenne ex campionessa olimpica di ginnastica ritmica si è presentata a un evento a lei dedicato, “Alina festival”, e ha parlato alle tv davanti a uno sfondo ricoperto di “Z”, simbolo di sostegno alla Russia nella sua guerra contro Kiev.
Kabaieva è stata anche una modella e deputata nella Duma con il partito Russia Unita. È madre di un bambino di 13 anni, di una bimba di 10 e di due gemelle nate nel 2015. Secondo le fonti di Page Six, i bambini sarebbero tutti figli del presidente russo.
“Ogni famiglia ha una storia legata alla guerra”, ha detto la compagna di Putin: “La ginnastica russa uscirà rafforzata da questo isolamento, vinceremo”.
L’evento sarà trasmesso i primi di maggio, nell’ambito delle manifestazioni per commemorare la vittoria della Russia contro i nazisti durante la Seconda guerra mondiale, che si celebra il 9 maggio. Una data che potrebbe anche essere un obiettivo temporale entro cui il Cremlino potrebbe voler annunciare un qualche tipo di vittoria in Ucraina.