News - Trasporti

Alitalia aumenta i voli, sei da Palermo e Catania

PALERMO – Cresce il numero dei voli Alitalia sulla Sicilia. Da oggi la compagnia incrementa le frequenze da Catania e Palermo per Milano che passano così da quattro a sei al giorno (tra andate e ritorni).
Su queste tratte, Alitalia aggiungerà ai servizi già operativi un volo da Catania che partirà in direzione Malpensa alle 7:50 e uno da Palermo alle 15:30, mentre i collegamenti addizionali da Milano Malpensa decolleranno alle 13:05 per Palermo e alle 20:40 per Catania.

Complessivamente, sia su Catania che su Palermo Alitalia offrirà a luglio 10 voli al giorno (tra andate e ritorni) con Roma e 6 con Milano.

Inoltre, a partire da sabato 4 luglio, la compagnia riprenderà i collegamenti stagionali estivi con Lampedusa e Pantelleria, sia da Roma (ogni sabato e domenica) che da Milano (il sabato e la domenica con Pantelleria, la domenica con Lampedusa). Il primo aereo Alitalia da Lampedusa decollerà per Fiumicino sabato alle 11:10 e nella stessa giornata partiranno i primi servizi da Pantelleria per Roma (alle 19:20) e per Milano Malpensa (alle 20:20). Il primo volo da Lampedusa a Malpensa è previsto per domenica 5 luglio alle 12:05. I prezzi dei biglietti per i voli dalla Sicilia partono da 30 euro a tratta (tasse aeroportuali e bagaglio a mano inclusi).

In base ai protocolli anti Covid-19, tutti gli aeromobili Alitalia vengono sanificati ogni giorno con prodotti ad alto potere igienizzante e, grazie ai filtri Hepa e alla circolazione verticale, l’aria a bordo non solo è rinnovata ogni tre minuti, ma è pura al 99,7%, come in una sala sterile. Tutti i passeggeri sono poi tenuti a consegnare prima dell’imbarco una autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da Coronavirus. Inoltre i passeggeri devono indossare sin dal loro arrivo in aeroporto e durante il volo una mascherina protettiva.