meteo

Maltempo in Sicilia, nuova allerta diramata dalla Protezione civile: le previsioni meteo

Nuova allerta meteo per possibili temporali e maltempo in Sicilia per la giornata di martedì 28 agosto 2024.

Ecco le previsioni per le prossime ore.

Allerta meteo per maltempo in Sicilia il 28 agosto 2024

La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla (Attenzione) per tutto il territorio regionale fino alle ore 24 della giornata di martedì. Anche per oggi, 27 agosto, le condizioni sono esattamente uguali. Si prevedono possibili rovesci e temporali (anche se non particolarmente intensi), quindi, in tutta la Sicilia, in particolare nel settore orientale e centro-meridionale dell’Isola.

Nel quotidiano bollettino, la Protezione civile chiede – in caso di rovesci o temporali – a “prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane e nei luoghi frequentati dall’uomo, anche in prossimità dei corsi d’acqua”.

Leggi il bollettino per il 28 agosto 2024

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le temperature e i venti

Nonostante il maltempo, il caldo non va del tutto via in Sicilia. Si prevedono infatti massime fino a 28-30 gradi quasi ovunque e temperature medie comunque superiori ai 24-25 gradi. Già da giovedì si prevede un nuovo rialzo delle temperature.

Per la giornata del 28 agosto si prevedono venti fino ai 18 km/h a Messina e fino ai 20km/h nel Ragusano, nel Siracusano e nel Trapanese. Infine, gli esperti prevedono mare mosso nelle aree di Lampedusa e Linosa.

Immagine di repertorio