Anche per la giornata di martedì 14 gennaio, in Sicilia persiste l’allerta meteo di tipo giallo. La Protezione Civile, ha infatti appena rilasciato il bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico valido per martedì 14 gennaio 2025, dalle ore 00:00 alle ore 24:00.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Come spiegato dal comunicato della Protezione Civile della Regione siciliana, rientrano in allerta GIALLA le seguenti zone:
Per la giornata di martedì 14 gennaio, 3BMeteo in Sicilia prevede delle “infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sul litorale meridionale Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano; sull’Appennino e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 1600 metri. Basso Tirreno da agitato a molto mosso; Canale e Mare di Sicilia molto mosso”- concludono gli esperti.