Continua l’allerta per le condizioni meteo in Sicilia che, nelle ultime ore, hanno comportato innumerevoli disastri. Un centro di bassa pressione formatosi nelle Baleari ha raggiunto il mare siciliano e si è trasformato in un vero e proprio uragano. Stando alle previsioni fornite da Ilmeteo.it, in arrivo intense piogge e fortissimi venti in Sicilia e Calabria e che dureranno tutta la settimana.
Lunedì 25
Al nord: tempo in prevalenza asciutto, ma con molte nubi. Al centro: un po’ instabile in Sardegna, molte nubi altrove. Al sud: forte maltempo sulla Calabria, piogge in Basilicata, sul Cilento e sulla Sicilia.
Martedì 26
Al nord: cielo coperto al Nordest con qualche piovasco, più sole altrove. Al centro: passaggio piovoso dalle regioni tirreniche verso quelle adriatiche, più sole in Sardegna. Al sud: intenso maltempo su Sicilia e Calabria ioniche, rischio alluvioni lampo. Più asciutto altrove.
Mercoledì 27
Al nord: soleggiato. Al centro: bel tempo, anche se con molte nubi. Peggiora sulla Sardegna orientale. Al Sud: instabile sulla Sicilia con maltempo intenso in serata. Asciutto altrove.