Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Borgo-Ognina, in servizio presso il posto fisso dell’ospedale Cannizzaro, hanno segnalato alla Sala Operativa l’allontanamento dalla struttura sanitaria di un cittadino di nazionalità brasiliana, ricoverato insieme alla moglie, considerato in pericolo di vita, in seguito a un grave incidente stradale avvenuto sull’autostrada Catania – Messina.
Gli accertamenti clinici a cui l’uomo era stato sottoposto dopo il ricovero hanno consentito di diagnosticare gravi lesioni interne che avrebbero potuto essere letali.
Tramite i numeri telefonici reperiti dall’operatore di polizia del posto fisso del Cannizzaro, è stato possibile rintracciare il cognato dell’uomo. Questi ha riferito che entrambi si trovavano nei pressi di Piazza Michelangelo, dove poi sono stati raggiunti da una volante in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118.
Grazie anche alla staffetta della volante, l’uomo è stato rapidamente trasportato al Pronto Soccorso per essere nuovamente ricoverato e sottoposto alle cure necessarie.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI