L’assessore al Lavoro del Comune di Palermo, Giovanna Marano, questa mattina si è recata in piazza Indipendenza dove si è svolto un sit in dei lavoratori di Almaviva.
L’occasione anche per portare la solidarietà del sindaco Orlando e dell’Amministrazione comunale, preoccupati per le sorti dei dipendenti impegnati sulla commessa Sky e che ancora non hanno una garanzia di continuità occupazionale.
“Chiediamo al ministro Nunzia Catalfo – hanno detto Orlando e Marano – di convocare con urgenza il tavolo già insediato, affinché sostenibilità sociale e innovazione si intreccino in maniera feconda in questa vertenza e invitiamo al senso etico di responsabilità tutti i soggetti coinvolti, per garantire a Palermo un percorso di crescita e transizione digitale del valore del lavoro dei call center”.
“I tempi ormai stretti delle scadenze previste – hanno concluso i due amministratori – impongono che la clausola sociale sia applicata rapidamente, in maniera efficace, confermando diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e benefici per la molteplice presenza delle più grandi aziende nazionali del settore sul nostro territorio”.