L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Maria Prestigiacomo, non si è dimessa (come detto in precedenza dall’Ansa) ma ha rimesso solo la delega ai servizi funzionali con Amap.
Prestigiacomo, ex presidente Amap, continua a mantenere le deleghe a rigenerazione urbana – mare e coste – lavori pubblici – protezione civile – sicurezza luoghi di lavoro – manutenzione immobili comunali, scuole e impianti sportivi.
“Esprimo grande apprezzamento per la sensibilità istituzionale della scelta dell’assessore che ha scelto di rimettere la delega ai Servizi idrici pur in assenza di qualsivoglia obbligo di legge e confidando nel chiarimento della sua posizione nel giudizio che risulta promosso nei confronti della Azienda Amap“, dice il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
Prestigiacomo è l’ex presidente dell’Amap, la società idrica che è stata parzialmente commissariata per l’attività di depurazione, ed è indagata nell’ambito dell’inchiesta sulla gestione tecnico-operativa dei depuratori delle acque reflue urbane di Acqua dei Corsari a Palermo e dei comuni di Balestrate, Carini e Trappeto.