Amazon è alla ricerca di nuovo personale. Il colosso di Jeff Bezos, infatti, ha pubbicato diversi annunci relativi a un suo nuovo piano di assunzione in Italia.
L’offerta principale di lavoro riguarda la ricerca della figura dell’addetto allo smistamento. Ma Amazon cerca anche profili più qualificati. Amazon assume anche persone senza esperienza. L’azienda, infatti, punta a formare i suoi dipendenti sul posto di lavoro. Si richiede però disponibilità a lavorare su turni, di giorno e di notte, specie per gli impieghi come magazzinieri. Tra gli altri requisiti fondamentali c’è la buona conoscenza della lingua italiana.
Per il ruolo da magazziniere, Amazon offre, almeno inizialmente, un contratto a tempo determinato con stipendio lordo di 1.764 euro per un tempo pieno. Tale retribuzione è destinata a crescere di anno in anno. Inoltre sono previsti vari benefit, come l’assicurazione integrativa contro gli infortuni, le bevande gratis, i buoni pasto e il parcheggio in loco. Fra i benefit va considerato anche il programma di formazione Career Choice che copre fino al 95% del costo di rette e libri di testo per chi intende specializzarsi in corsi professionali della durata quadriennale.
Per candidarsi all’impiego, basta visitare il sito web di Amazon Jobs (Amazon.jobs) per trovare le opportunità di lavoro disponibili in Italia. Se non si ha già un account Amazon, bisogna creare uno, e poi inserire dati e curriculum. Nel sito ci sono tutte le posizioni aperte, ma l’utente può orientarsi con dei filtri, scegliendo posizione, città e settore.
Lo stipendio offerto per le mansioni base, cioè senza alcun tipo di specializzazione, è molto competitivo: in Italia è difficile entrare in un’azienda senza titolo e senza esperienza con una retribuzione superiore ai 1.700 euro. Per questo, l’opportunità non è da scartare.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI